Se si verifica un evento per cui sei assicurato, contatta immediatamente il tuo consulente o l’agenzia, riceverai tutta l’assistenza necessaria per la presentazione della regolare denuncia di sinistro. Se non puoi presentare la denuncia di persona, inoltra via posta la tua denuncia, redatta su carta semplice e firmata, entro tre giorni all’indirizzo sinistri@agemoco.it o via fax al numero 030/2807356.
Per una gestione del sinistro efficace e tempestiva è importante che la denuncia sia immediata, precisa e completa.
Nella denuncia di sinistro indica con precisione:
Allega tutta la documentazione medica disponibile (ad esempio, gli esami, le relazioni mediche, le relative parcelle e, per i ricoveri, la cartella clinica, le fatture e le ricevute).
Ricorda di aggiornare la documentazione medica sino alla chiusura dell’infortunio o della malattia.
Verifica con il tuo consulente o con l’agenzia la presenza e l’entità di eventuali franchigie o scoperti previsti dalla polizza.
Nella denuncia di sinistro riporta:
È importante conservare le cose danneggiate nel sinistro sino all’accertamento del danno da parte dell’assicurazione o del perito incaricato.
Se le cose assicurate hanno subìto un danno per fatto doloso di un terzo (ad esempio, furto, atti vandalici, incendio doloso), ricorda di presentare regolare denuncia alle autorità competenti (polizia, carabinieri).
Verifica con il tuo consulente o con l’agenzia la presenza e l’entità di eventuali franchigie o scoperti previsti dalla polizza.
Nella denuncia di sinistro riporta:
Eventuali richieste di risarcimento della persona danneggiata devono essere allegate alla denuncia o, se pervenute successivamente, inviate subito all’Assicurazione.
Verifica con il tuo consulente o con l’agenzia l’esistenza e l’entità di eventuali franchigie o scoperti previsti dalla polizza.